
Tecarterapia
Indiba Active Therapy l’origine e l’evoluzione della Tecarterapia, oggi va ancora oltre e grazie al Sistema Proionic permette d’attivare il metabolismo cellulare ristabilendo il suo equilibrio, aumentando la vascolarizzazione e la temperatura interna dei tessuti trattati.
Il risultato è una rapida accelerazione dei processi naturali di recupero del corpo umano, con una riduzione del dolore fin dalla prima seduta.
Efficace, sicura, non invasiva e indolore.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo della Tecarterapia in fisioterapia clicca sul link sottostante e leggi l’articolo.
https://www.fisioterapiaitalia.com/blog/tecarterapia-benefici-e-controindicazioni
Il ginocchio è un’articolazione in cui la Tecarterapia è molto utilizzata per diverse patologie che producono dolore davanti e dietro al ginocchio.
Con la Tecarterapia è possibile trattare, in combinazione con la terapia manuale e l’esercizio terapeutico, le seguenti patologie:
- Artrosi,
- Lesioni dei legamenti,
- Lesioni meniscali,
- Tendinite Rotulea e Condropatia femoro-rotulea.
Per approfondire clicca il link sottostante.
/https://www.fisioterapiaitalia.com/blog/tecarterapia-al-ginocchio/
Per maggiori informazioni contattaci
Le nostre specializzazioni

Riabilitazione muscolo-scheletrica

riabilitazione neurologica

riabilitazione sportiva

medical fitness
Dicono di noi
Articoli & Approfondimenti
Cefalea tensiva, cause e sintomi
Introduzione La cefalea tensiva è uno dei tipi più comuni di mal di testa, appartenente al gruppo delle cefalee primarie, ovvero quelle che non sono causate da altre patologie sottostanti. Sebbene possa generare disagio e compromettere la qualità della vita, la...
La riabilitazione vestibolare, cos’è e cosa tratta
Introduzione La riabilitazione vestibolare è un trattamento fondamentale per coloro che, in seguito a episodi di vertigini o disturbi dell’equilibrio, continuano a sperimentare instabilità e difficoltà nella gestione dei movimenti quotidiani. Il sistema vestibolare,...
Scafoide: la riabilitazione dopo la frattura
Introduzione La frattura dello scafoide è tra le lesioni ossee più comuni al polso, rappresentando circa il 90% dei casi. Questa tipologia di frattura è spesso conseguenza di impatti violenti, come cadute con il polso in iperestensione o urti diretti, che fanno sì che...
Via Fornaci, 3/A
24027 Nembro (BG)
Chiama il
Lun - Ven: 8:00/20:00
Sab: 8:00/13:30